Volo d' Angelo
Volo d’ Angelo: al di sopra delle alpi lombarde, nel cuore della alta Valle Camonica un cavo d’acciaio sospeso tra le vette, del Corno d’Aola e l’intermedia della cabinovia. Permetterà di effettuare e vivere un’emozione unica. il VOLO D’ ANGELO. Si tratta di un’attrazione, di nuova concezione, che permette una fruizione innovativa, del patrimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni.
Volare, si sa, è da sempre uno dei sogni più reconditi dell’uomo. Fin dall’antichità miti e leggende sul volo hanno stregato la curiosità umana spronandola nel tentativo di superare limiti contro ogni legge della fisica. Dai tanto spericolati quanto affascinanti tentativi di Dedalo e Icaro agli appassionati studi condotti da Leonardo da Vinci, l’ingegno umano e la tecnologia hanno compiuto passi da gigante, tant’è che oggi è possibile provare sulla propria pelle le emozioni che solo il volo è in grado di regalare.
La dinamica è molto semplice: una fune di acciaio collega due estremità di Pontedilegno: si parte dal Corno d’ Aola e si termina alla stazione intermedia della cabinovia, sull’altro versante della valle. Grazie ad una speciale imbracatura verrai assicurato ad un carrello, che scorre liberamente lungo una fune d’acciaio, volando sopra la Val Sozzine, regalandoti attimi di pura emozione e panorami mozzafiato. All’arrivo uno speciale sistema frenante ti rallenterà in modo naturale e totalmente automatico. Grazie ad un minibus, al termine del “volo” potrete ritornare al punto di partenza. Il tutto grazie ad un tecnologia brevettata in Italia che pone il visitatore in condizioni di massima sicurezza, grazie ad un’imbracatura assicurata a una carrucola che scorre arrivando a superare i 100 km/h di velocità.
